Da martedì 3 fino a venerdì 6 novembre 2015 si terrà a Rimini la 19a edizione della Fiera internazionale Ecomondo dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.

Per l’edizione di quest’anno gli organizzatori puntano sul settore della Bioeconomy italiana, che vale da solo oltre 240 miliardi di euro l’anno.

A Ecomondo sin dalle prime edizioni grande spazio è dedicato alle più significative iniziative industriali di chimica sostenibile e alla filiera delle bioplastiche biodegradabili e compostabili provenienti da fonti rinnovabili. A RiminiFiera è possibile incontrare e conoscere i principali player del settore e i più importanti referenti scientifici e di politica industriale della biobased industry e bioeconomy italiani ed europei.

Alla fiera internazionale saranno presenti alcuni partner e promoter del progetto Bio4Expo: Assobioplastiche, Novamont, Ecozema, Polycartcon il supporto dell’agenzia Sisifo.

Ecomondo rappresenta un appuntamento fondamentale per conoscere le soluzioni tecnologiche più efficaci per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie ed è una straordinaria occasione di informazione e formazione per i professionisti del settore ambientale.

Si terranno convegni, conferenze tematiche, seminari, e workshop sui temi della Green Economy e della Circular Economy.

Ecomondo è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Emilia Romagna.

 

Per maggiori informazioni scarica la brochure oppure segui Ecomondo nei Social Network:  facebook-share (1) twitter-share (1) linkedin-share (1) google-share (1)   (l’hashtag ufficiale è #ecomondo)