Martedì 27 ottobre 2015 dalle ore 18.00 si terrà il workshop “Bioeconomia del cibo: Design sistemico e territorio a servizio della ristorazione collettiva, grandi eventi e food design” presso Umbria Experience – ADI Per Expo Milano 2015, uno spazio nato con l’obiettivo di raccontare ad un pubblico internazionale la qualità dell’offerta turistica, culturale ed enogastronomica della Regione Umbria.
L’evento sarà coordinato da Jacopo Cossater, giornalista enogastronomico e che vedrà come protagonisti Fabio Paparelli, Vice Presidente Giunta Regione Umbria, Luigi Bistagnino, Professore Ordinario DAD -Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Torino, Luca Bianconi, Titolare Azienda Polycart SpA e Maurzio Beccafichi, responsabile sviluppo Università dei Sapori di Perugia.
Dalle ore 19.00 ci sarà la dimostrazione di “Systemic Food Design”: come costruire un piatto nel rispetto biodiversità, valorizzando le co/ulture locali, salute e gusto con lo Chef dell’Università dei Sapori di Perugia, Massimo Infarinati e l’Area Food Design, Francesco Paretti. L’evento si concluderà con la degustazione di piatti della tradizione umbra sempre a cura dell’Università dei Sapori.
Per partecipare all’evento, scarica l’invito